Micro Teatro Terra Marique

MTTM è una compagnia teatrale che fa del teatro e della cultura legata a questa arte un mezzo per far dialogare la gente e i popoli. Ha sede nella down town di Perugia con la propria sede storica di Via Floramonti 9 e con i nuovi spazi dell’ex Fatebenefratelli (co-gestiti insieme ad altre compagnie locali nel progetto Corsia OF). Nasce nel 1998 come gruppo teatrale giovanile e dal 2005 diventa compagnia teatrale professionale entrando in poco tempo nel tessuto socio-culturale locale come una delle più longeve formazioni teatrali e contenitore culturale della Regione Umbria. Il proprio teatro nasce dalle idee pedagogiche di Mejerchol’d e nel solco del regista russo predilige una continua sperimentazione e contaminazione. Dal 2015 è Residenza Artistcia e 2018 fonda insieme ad altre 4 residenze umbre C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche riconosciuta dal MIBAC Ministero Italiano Beni Artistici e Culturali.

VISUALIZZA STATUTO

STORICO DEGLI SPETTACOLI

Le fate della notte – 2008

di e con Marcello Manuali e Claudio Massimo Paternò

e la partecipazione di Alan Peppoloni

George Dandin o Il marito raggirato – 2009

con

Riccardo Bono, Francesco Casareale, Ignazio de Ruvo, Francesco Paolo Isidoro, Valeria Marri, Nicol Martini, Claudio Massimo Paternò, Giulia Zeetti

regia di Gennadi N. Bogdanov

L’arte della fuga 2012

con

Brenda Bronfmann e Daniel Neri

regia di Claudio Massimo Paternò

Si sta bene sulla terra – 2013

con

Filippo Gessi, Claudio Massimo Paternò, Teresa Timpano

regia di Gennadi N. Bogdanov

Lightness (Leggerezza) – 2014

di Claudio Massimo Paternò

con Tullia Di Nardo

Foto e Video di Sara Mattaioli

Caffè – 2017

tratto da “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni

con

Maria Rachele Ceccarini, Fabio Cintia, Nicola di Filippo, Fabio Furiosi, Valentina Pippi, Emilio Rosolia, Paolo Salvucci, Federico Sisani.

regia di Claudio Massimo Paternò